Corso di disegno

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

PROSEGUE il precedente corso terminato il 19 dicembre scorso.

Si inizierà il percorso con una lezione specifica sulla teoria del colore: colori primari, secondari terziari, assonanze, contrasti e reattività percettiva. Per tale esercitazione sarà necessario l’uso di colori stesi col pennello e diluibili con acqua (es. acquerello, tempera, acrilici)

Successivamente si prenderanno in esame le tecniche di stesura in bianco/nero e colore applicate a soggetti di varia natura desunti da riproduzioni fotografiche o copie dal vero di semplici composizioni.

Nello specifico si cercherà di realizzare riproduzioni di oggetti realizzati con materiali diversi per studiare la rifrazione della luce su di essi. (es. vetro, legno, carta plastica ecc.)

            Ciascun iscritto, anche se principiante, compatibilmente con le conoscenze e le proprie capacità, aderirà al corso secondo obiettivi diversi e personali ma principalmente per dedicarsi alla creatività offerta dall’espressione artistica.

Pertanto la frequenza al corso non prevede abilità pregresse ma si auspicano, oltre alle adesioni dei veterani, anche iscrizioni di nuovi partecipanti.


Iscrizioni:  Ci sono ancora posti a disposizione, per l'iscrizione  utilizzare il consueto mod. 4243 da inviare alla Segreteria Cral.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.